Cookie Policy

News

Puntino Colorato Summer Camp

Il SUMMER CAMP Puntino Colorato è un momento di gioco, allegria e un pizzico di fantasia!

I bambini trascorreranno delle giornate seguiti da professionisti dell’educazione in un ambiente strutturato per i bambini e le loro esigenze. Gli orientamenti del nostro Summer Camp sono:
  • Arte,
  • Apprendere naturalmente una seconda lingua,
  • Ogni bambino è vincente,
  • Il rinforzo positivo.

Arte

Noi crediamo che sia Arte un modo diretto e attivo di sperimentare la realtà attraverso i sensi e le emozioni.Valorizzare e guidare i bambini in questo percorso di esplorazione significa occuparci del loro sviluppo affettivo, come sfondo su cui si potrà il loro sistema di conoscenza.

Apprendere naturalmente una seconda lingua

Significa imparare l’inglese come se fosse la propria lingua madre. E’ il metodo che I bambini spontaneamente hanno usato per imparare la propria lingua! Il linguaggio non sarà facilitato, o tradotto, ma estremamente coinvolgente dal punto di vista della comunicazione. Quale occasione migliore del giocare insieme in inglese?  

Ogni bambino è vincente

Il bambino è motivato alla comunicazione attraverso il rinforzo positivo. Il metodo è estremamente “rispettoso” dei tempi di apprendimento di ciascun bambino, che variano molto a seconda delle attitudini, abilità e motivazione.

Il rinforzo positivo

Sarà la spinta per ciascun bambino per provare a comunicare in inglese ed esprimersi con creatività. Il successo comporterà un progressivo aumento delle competenze linguistiche, ma anche il rinforzo dell’autostima e della fiducia in se stessi. pennello GIORNATA TIPO ore 8,30-9,00 ingresso e accoglienza ore 9,00 inizio attività ore 10,00 Merenda ore 10,30 attività ore 12,15 pranzo al sacco ore 13,30 nap time/gioco libero ore 15,00 laboratorio ( mart/giovedì Learn with Mummy) ore 16,00/30 uscita LA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE Le attività del nostro summer camp sono orientate in tre laboratori: Let’s sing along! Learn with mummy method Creative labs: working with Kandiinsky Ogni settimana è un puntino colorato. Le attività proposte seguiranno una programmazione specifica, orientata sui tre laboratori fondamentali (creatività, inglese e danza). Perchè ogni settimana ha un colore diverso? Noi crediamo che ogni colore sia un’occasione per i bambini di esprimersi, approfondendo un ambito di conoscenza e di emozioni richiamate dal colore stesso. Il giallo è legato alla luce e alla vita. E’ gioia pura e forza espressiva. Musica e movimento sono strettamente connessi a quello che il colore richiama e alla sua interpretabilità. pennello SETTIMANE Settimana 6-10 giugno: The Yellow Spot: All the colors of emotions Il Puntino giallo e le sue emozioni colorate punto giallo Settimana 13-17 giugno: The Red Spot: All the colors of emotions Il Puntino rosso e le sue emozioni colorate punto4 Settimana 20-24 giugno: The Blu Spot: All the colors of emotions Il Puntino blu e le sue emozioni colorate punto blu Settimana 27 giugno – 1 luglio: The Black and White Spots: All the colors of emotions I Puntino bianchi e neri e le loro emozioni colorate punto-nero Settimana 4-8 luglio: The Green Spot: All the colors of emotions Il Puntino verde e le sue emozioni colorate punto vertde   Settimana 11-15 luglio: The Orange Spot: All the colors of emotions Il Puntino arancione e le sue emozioni colorate Settimana 18-22 luglio: The Purple Spot: All the colors of emotions Il Puntino viola e le sue emozioni colorate punto1
OGNI SETTIMANA E’ PREVISTA, PER I BAMBINI DEL SUMMER CAMP PUNTINO COLORATO, UNA VISITA GUIDATA GRATUITA – IN ORARIO POST SCOLASTICO – A UNO DEI MUSEI E MOSTRE D’ARTE DELLA CITTA’… NON POTETE MANCARE!   COSA PORTARE Si consiglia di privilegiare un abbigliamento comodo e “sporchevole”
  • Colazione e 2 merende al sacco (mattina e pomeriggio)
  • 1 cambio abiti completo
  • Sacchettino di tela con nome
  • Asciugamano
  • Spazzolino
  • Antiscivolo
  • Oggetto transizionale e lenzuolino per la nanna
  Per info: FRANCESCA + 39 339 101 2726 info@puntinocolorato.it Scarica il PDF