Cookie Policy

Kindergarten

Il LAB di pittura e’ uno spazio adibito alle attività artistiche e creative.
Un luogo appartato e protetto, dove i bambini potranno liberamente realizzare i loro progetti senza paura di sporcare, o sporcarsi.

Nei nostri laboratori di pittura i bimbi possono scoprire attivamente le regole e le tecniche che sono alla base del linguaggio visivo attraverso la guida di un insegnate, ma in assoluta autonomia e libertà rispetto ai propri tempi.

Durante i LABS, i bambini capiranno che i colori richiamano sensazioni vitali, le emozioni; i “moti dell’anima”, come diceva Kandinskj.

Poiché i colori hanno la capacità implicita di comunicare con tutti noi, i bimbi riusciranno a percepirne l’importanza e la velocità d’espressione.

I laboratori creativi hanno il grande obiettivo di far scoprire ai bimbi il piacere di pasticciare con i coloricon le forme e con la materia.

E’ importante per noi che scoprano la gioia di tenere al proprio “lavoro” individuale, così come che imparino condividere dei momenti importanti, per fargli ritrovare il piacere di giocare tutti insieme, realizzando, il più delle volte, dei veri e propri manufatti.

I laboratori creativi hanno una dimensione colorata, dove la fantasia e la creatività potranno trovare pieno sfogo!

Incontrarsi, giocare, fare la pappa e la nanna in inglese. Ma come si farà?

Attraverso canzoni, libri colorati, storie e momenti di intrattenimento, i bambini sono accompagnati a vivere la loro quotidianità in inglese.

Relazionarsi tra di loro in un’altra lingua, diventa spontaneo e fluido poiché mai imposto come lezione, ma con la naturalezza di chi lo usa sempre come lingua del cuore.

“To infinity and beyond!” cit. Buzz Lightyear da Toys’ Story

Le pareti del KindergARTen sono solo il punto (o il Puntino…) di partenza verso la scoperta del mondo, o almeno…della propria città!

Per questo nel nostro percorso formativo è previsto di accompagnare i bimbi in piccole gite scolastiche alla scoperta di Milano e dei suoi musei.

Troveremo sempre occasione di presentare ai bambini e ai genitori le mostre in corso, per invitarli ad apprezzarne l’importanza e la bellezza, sia durante l’orario scolastico, che nei pomeriggi liberi.

Il Puntino Colorato, kindergarten è servizio per l’infanzia bilingue (italiano-inglese) dedicata all’Arte!
In un ambiente caloroso, il nostro Kindergarten accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Le due sezioni dei piccoli  e dei grandi si rapportano tra loro in modo aperto e flessibile, tale da consentire la programmazione di attività per gruppi, dando modo ai bambini di conoscere e di usufruire di tutti gli spazi della struttura.