Cookie Policy

Ci auguriamo di lasciare nel percorso di crescita dei vostri bambini un Puntino Colorato all'insegna

PUNTINO COLORATO È

Il Puntino Colorato è una PICCOLA scuola per GRANDI artisti, dove ogni cosa viene insegnata in INGLESE attraverso la lente creativa dell’Arte e della Musica.
In un ambiente accogliente e stimolante, le nostre scuole accolgono bambini di età compresa tra gli o e i 6 anni.

Bilinguismo

Metodo

Arte

IL METODO

ARTE

INGLESE

“Un’idea semplice e creativa come un puntino, che diventa colorato, come ci insegna a fare la natura per rendere le cose più belle!”

LE SCUOLE

PUNTINO COLORATO

SCUOLA DELL'INFANZIA

PUNTINO COLORATO MORA

ASILO NIDO & SCUOLA DELL'INFANZIA

LE SCUOLE

PUNTINO COLORATO

SCUOLA DELL'INFANZIA

PUNTINO COLORATO MORA

ASILO NIDO & SCUOLA DELL'INFANZIA

parlano di noi...

Cristiana
Read More
Sono una recidiva del Puntino Colorato. Al secondo figlio, che trascorre qui le sue giornate e abita i suoi colori, come a casa. Questo asilo non si mostra, ma è da scovare in una stradina tranquilla (a due passi da viale Argonne). Ha un progetto formativo, inaspettato e sognatore, legato alla storia dell'arte. Ha l’inglese, che ogni genitore vorrebbe regalare al figlio. Ha un dialogo aperto e quotidiano con le maestre (e con una pedagogista dedicata). È una disponibilità che ci attende ogni mattina, come in una famiglia gentile. E poi ci spalanca una finestra di fotografie, a metà giornata. Mentre corriamo dietro alle nostre vite, i bambini ci appaiono su WhatsApp svelandoci le loro attività segrete. È tutto vero e speciale, ma quello che davvero appare insostituibile di questo luogo, dopo anni di frequentazione, è qualcos’altro. Qui, con quotidiana determinazione, s’insegna ai bambini, un pezzettino ciascuno, a comporre un progetto in relazione agli altri, un paesaggio collettivo. È questa la sua più grande ambizione, la sua visione del mondo dal basso di questi cuccioli: allenare i nostri figli a costruire un orizzonte di colori, insieme. In fondo, basta solo un minuscolo Puntino. E, a più mani, compare un arcobaleno.
Chiara
Read More
Il Puntino Colorato è davvero una scuola unica, un ambiente in cui i bimbi hanno l’opportunità di crescere ed imparare divertendosi. L’inglese e l’arte sono coltivati con estrema naturalezza ed è incredibile vedere quante cose nuove i bambini riescano ad apprendere ogni giorno. Il mio bambino è felicissimo di andare tutte le mattine ed è sempre super coccolato dalle bravissime maestre. Francesca è una persona speciale che fa il suo lavoro con una passione incredibile. Siamo stati proprio fortunati a trovare questa scuola che consiglio a tutti!
Rocco
Read More
Non saprei da dove cominciare per descrivere l'unicità e bellezza di questo asilo. Francesca è la direttrice di Puntino Colorato, una persona splendida e amata dai bambini. Addirittura Alexandra la descrive come una sorta di principessa quando ne parla. Nel nostro caso si è dimostrata fin da subito molto disponibile e attenta nell'inserimento di Alexandra. Il suo staff è davvero fantastico, Eleonora è davvero una super teacher (Alex solo a sentire il nome si illumina di felicità) e le giornate sono uniche e hanno la caratteristica di essere scandite da laboratori creativi ogni volta diversi con la componente artistica che fa da sottofondo ad ogni attività. Quello che personalmente mi ha stupito è la professionalità e l'attenzione nonchè la sensibilità nell'affrontare temi di storia dell'arte facilmente digeribili per bambini così piccoli. Mia figlia di solo 2 anni e mezzo mi fa domande del tipo "Come si chiamava il fratello di Van Gogh?" lol. Grazie per tutto quello che fate ogni giorno.
Anna
Read More
Puntino Colorato è una scuola speciale. Francesca è come una fatina buona e i bambini la adorano. Il suo progetto educativo è davvero interessante e i bambini lo accolgono con grande partecipazione (e l'inglese si impara davvero!). Maestre eccellenti e ambiente stimolante e positivo. Felicissimi della scelta noi e soprattutto la mia bimba che ci va ogni giorno con entusiasmo. Assolutamente consigliato.
Manuela
Read More
Per noi è il secondo anno in questo posto meraviglioso dove si respira tanta passione e dedizione per il mondo dell’infanzia. Lo penso non solo da mamma ma anche da psicoterapeuta e me lo conferma ogni giorno il mio piccolo che entra con entusiasmo e serenità al Puntino.
Francesca
Read More
Lo consiglio con tutto il cuore. Non avremmo potuto fare scelta migliore per la nostra piccola. É come una seconda casa per leí, un posto in cui andare sempre con il sorriso, una scuola che ti insegna mille e più cose.
Marta
Read More
Tutto perfetto. Pasti genuini, maestre sempre allegre e affettuose, organizzazione delle attività quotidiane impeccabile. Il tutto svolto in lingua inglese. Direi che non si può chiedere di meglio.
Sonia
Read More
Un team professionale,preparato, empatico, propositivo e super disponibile!Sono una mamma parecchio ansiosa, poter affidare con serenita' mia figlia e' un traguardo impagabile.L'energia positiva e gli insegnamenti, varcano di molto e per molto l'uscio del puntino colorato! Grazie a Francesca ed Eleonora... e tutto il resto del team!
Zhaleh
Read More
It’s been a while since I wanted to leave a review for this school, but I waited for a few months to make sure that I don’t write something out of the initial euphoria. My son started school in September and since then he’s been enjoying the school. Aside from the main two focuses of the school, Art and English language, which by the way have reached my expectation, I’d like to point out that there’s a good balance between friendliness and discipline at school and the relationship between the children and the teachers is outstanding. My son talks about “his” school and continues his “artistic experiments” at home.
Federica
Read More
Un posto magico! La scelta migliore che potevamo fare per nostra figlia. Educatrice madrelingua, programma educativo ottimo, un rapporto di costante interazione e supporto tra scuola e famiglia. Non potevamo sperare di più.
Jamie
Read More
We are very happy we chose Puntino Colorato for our child, and when we were visiting schools, it stood out right away. You get a good feeling as soon as you walk in the door. As it is a small school and exclusively a preschool, it is a small and homey environment for small children where they quickly get to know everyone and feel comfortable. English is the primary language, so that EMTs can continue to develop their language and Italian kids can start to pick up English as well. As native speakers, we have high standards for a bilingual school and although there is a mix, the English is near-native level among the staff and we find the mix a positive thing. Songs are used very well during circle time to learn words/concepts that are fundamental and developmentally appropriate (self/name, feelings, body parts, weather, greetings, etc.). But the focus isn't language per se but play and especially, art! The educational program offered by the school is impressive. It creatively translates big ideas for little ones and at the same time follows public school standards for kids who will later attend public elementary school. So lots of art-based sensory play, with an introduction to phonics and fine-motor skills for writing prep happening in the last year (~age 5). My only reservation was not having a grassy yard to play in, but they use their outdoor space well when weather permits, and they are closed in a courtyard on a quiet street so it's very safe. They also have field trips about once a month. The food is catered and seems good, and includes lunch and two snacks. For any questions or concerns, it is very easy to communicate with the teachers and staff. They have a professional website and online presence, respond to email and use messaging apps, so it is easy to have a personal relationship and check in on your child. Parents receive pictures every day and the director is always available for any questions. Considering all that, the tuition fees are very reasonable for Milan and for everything they offer. With the level of personal attention and assurance, the rigorously studied approach to early education, and the wonderful and capable staff, we highly recommend Puntino Colorato! It makes us wish we could go back to preschool, and most importantly, our little one is very happy too.
Mayla
Read More
Si sta concludendo il terzo anno di frequenza del mio cucciolo e per l’ennesima volta ripeto a me stessa che la scelta fatta è stata davvero perfetta. L’ambiente del tutto familiare e attento delle maestre permette di poter gestire ogni problema in assoluta serenità. Il programma proposto è ampio e posso dire che Jacopo a 4 anni emmezzo riconosce già i numeri e comincia anche a scrivere. Tanti, tantissimi laboratori e il tutto fatto in inglese, infatti le maestre si relazionano con i piccoli in inglese per tutto il giorno, eccetto in alcuni casi e devo dire che Jacopo avendo iniziato a 2 anni posso assicurare che l’inglese lo capisce senza problemi. Brave ragazze. Continuate cosi.
Fabio
Read More
Francesca è semplicemente entusiasta della nuova scuola, la mattina non vede l'ora di entrare per giocare con i suoi compagni, siamo veramente soddisfatti nel vederla così felice. Un grazie di cuore a questa piccola grande famiglia che è il puntino colorato capace di rendere ogni giornata della mia piccola, ricca di belle emozioni attraverso diverse attività divertenti dedicate al mondo dell'arte, all'ascolto di canzoni, fiabe, e tanto tanto inglese .. ma soprattutto per le attenzioni, l'amore e la serenità e che quotidianamente le trasmettono. Non avremmo potuto fare scelta migliore!
Zilda & Massimo
Read More
Il nostro Tiago, ha iniziato quest'anno la frequentazione del Puntino Colorato e lo vediamo entusiasta di uscire al mattino per andare ad incontrare i suoi nuovi amici e le insegnanti, di cui parla spesso anche a casa. Le attivita' cui vengono avviati sono molteplici e questo stimola la sua , gia' presente , fantasia e gioia di fare. Le insegnanti hanno saputo dosare il giusto calore dell'ambiente familiare con la professionalita' che appare indubbia. Siamo molto contenti che Tiago passi parte della sua giornata in un ambiente vivace e nello stesso tempo emotivamente positivo.
Elisa
Read More
La creatività è l’intelligenza che si diverte... (Albert Einsten) Questa frase racchiude appieno quello che il puntino colorato ogni giorno con amore e dedizione fa toccare con mano ai nostri piccoli puntini. La ricerca attenta e curata delle attività fanno del progetto educativo uno stimolo umano e sensoriale ogni giorno. Io, come una delle tante mamme trasferita a Milano per lavoro e senza aiuto di nonni ero alla ricerca di una scuola che mi permettesse di sentirmi sicura nel lasciare il mio bambino nelle mani di persone professionalmente preparate e in un ambiente sereno. Dopo numerose scuole viste e riviste ho sentito parlare del puntino e chiamai per un colloquio. Fu amore a prima vista. Mentre Francesca la titolare presentava a me e mio marito la scuola con la sua estrema semplicità io stavo già fantasticando sul primo giorno di scuola del mio bambino. Avevo già scelto. Perché appena si entra in questo posto si respira l’amore di cui ogni bambino e genitore ha bisogno di sentire. Francesca è una persona empatica che trasmette dai suoi occhi l’amore in quello che ogni giorno viene creato al puntino insieme alle insegnanti che sono estremamente fantastiche (Ele sei una vera super teacher) e a Cristina che con i suoi consigli è sempre riuscita a regalarmi delle preziose chicche. Grazie per quello che fate ogni giorno... Non c’è più bella soddisfazione e gioia di vedere il proprio bambino alzarsi felice ogni mattina per andare a scuola.
Previous
Next

CONTATTACI

Contattaci via email con il form che trovi qui sotto oppure telefonaci al +39 339 1012726
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, dubbio, domanda!

DOVE SIAMO

PUNTINO COLORATO

Zona CITTÁ STUDI
Via Sangallo 12, 20133 Milano

PUNTINO COLORATO MORA

Zona COLONNE DI SAN LORENZO
Via Gian Giacomo Mora 22, 20123 Milano

SEGUICI SUI SOCIAL


Ogni giorno pubblichiamo foto dei lavori e delle nostre attività quotidiane con i Puntini Colorati.