FAQ's NIDO

L’età migliore è intorno ai sei mesi, quando i bambini stanno seduti, si guardano attorno e posso interagire meglio con l’ambiente.
Altro elemento fondamentale è che abbiano iniziato lo svezzamento in modo che il rapporto 1:8 consenta la gestione dei loro pasti.

L’ambientamento dura una settimana. Il primo giorno verrete un’ora insieme ai vostri bimbi. Dal secondo giorno in poi si allungheranno gradualmente i tempi di permanenza.

Una sacca di tela con due cambi completi, calze antiscivolo, tazza e bavaglio. 

Certamente sì. Ai piccolissimi piace molto stare insieme e imparare collaborando.

Nel nido del Puntino c’è una educatrice ogni 8 bambini.

FAQ's SCUOLA DELL'INFANZIA

L’inserimento avviene in una settimana. La presenza del genitore è richiesta solo i primi due giorni, per poi allungare gradualmente il tempo di permanenza a scuola.

Un sacchetto di cambi completo, una borraccia e un paio di scarpine per non scivolare.

Non esiste un tempo preciso poiché ogni essere umano è differente e ha tempi di latenza da rispettare. Tuttavia, dopo un mese circa i nostri bambini capiscono le routine e le parole principali. Qualche mese dopo cominciano a dire le prime parole in inglese rispondendo alle teachers.

Nelle nostre scuole dell’infanzia c’è una teacher ogni 10/11 bambini.

FAQ's GENERICHE

Ci serviamo di un catering specializzato per la preparazione degli alimenti ai bambini. Una comunicazione quotidiana ci permette di personalizzare le diete anche dei più piccoli.

Certamente. Siamo una piccola realtà e questo ci consente di creare un buon legame con le famiglie e di organizzare ambientamenti individuali con le maestre di riferimento.

La comunicazione è quotidiana e alle famiglie vengono mandate le fotografie delle attività proposte ai bambini. Vi sono incontri collettivi per la presentazione del progetto didattico e incontri individuali all’occorrenza.